Chi siamo


La società I.S.T. nasce dalla volontà di una donna nata e vissuta in Marocco, sposata con un italiano, che dopo anni di permanenza in Italia ha deciso, insieme a due amici imprenditori, di promuovere e commercializzare "l'Oro del Marocco", l'olio di Argan. Lo scopo di I.S.T. è quello di far conoscere le proprietà cosmetiche dell'olio di Argan, uno degli oli più rari e preziosi del mondo. Il suo valore è dato dalle numerose proprietà e dalle applicazioni in campo cosmetico per la bellezza e la salute della pelle, dei capelli e per la cura delle unghie. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti e fortemente elasticizzanti è uno degli oli più importanti per il ringiovanimento cutaneo. L'olio di Argan si ottiene dall'Argania Spinosa che cresce esclusivamente nel sud del Marocco e viene usato da millenni dalle donne berbere come elisir di bellezza.
Da pochi anni la scienza ufficiale ha dovuto riconoscere le molteplici proprietà dell'olio di Argan. Questo è uno dei motivi per cui la sua diffusione nel mondo occidentale è sempre più larga nonostante i suoi alti costi.
L'olio di Argan usato puro non è grasso e non unge. Attenua la comparsa delle rughe e rende la pelle vellutata. Per questo motivo abbiamo deciso di proporre l'olio di Argan solo puro al 100%.

PayPal